COAST TO COAST – A CONCERT, HOME

Coast To Coast è il nome del progetto di due giovani musicisti fiorentini Francesco Staccioli (chitarra) e Lorenzo Bellini (piano).

I loro sentieri si sono incrociati a Boston, dove hanno condiviso, al Berklee College of Music, tre anni intensi di musica e amicizia. Le esigenze artistiche hanno in seguito portato Francesco a Los Angeles e Lorenzo a Londra, passando per New York; il nucleo della loro musica è tuttavia rimasto lo stesso, a metà strada tra il sound pop della West Coast e il jazz della East. Il repertorio nasce proprio da questo dualismo di stili, che trova in un fraseggio soul il motivo vero di complicità, con composizioni originali e arrangiamenti dei due musicisti.

Al Laboratorio Puccini, il 7 gennaio 2023, saranno accompagnati da Andrea Dionisi alla batteria e da Luca Giachi al basso, insieme ad altri ospiti, tra cui Giorgio Ammirabile alla voce,  che si esibiranno con la band durante il concerto.

L’evento è realizzato grazie alla nostra Associazione.
Ingresso gratuito, prenota il tuo biglietto qui

Noi iniziamo l’anno così, buon 2023 a tutti!

LUCI E MUSICA AL MERCATO CENTRALE

Tornano le luci di Natale e i canti Gospel al Mercato Centrale di Firenze.

Dopo una lunga pausa, il One Voice Gospel Choir torna a esibirsi…e noi non vediamo l’ora!

Vi aspettiamo martedì 7 dicembre ore 19 nella piazza davanti al Mercato. 

ATTIVAZIONE DELLA SECONDA BORSA DI STUDIO

In fondo a questa stagione scolastica musicale siamo riuscite ad assegnare anche la 2°borsa di studio, che proseguirà in autunno.
Siamo molto soddisfatte del risultato raggiunto. Continueremo così per adesso, in attesa di poter ritornare alla nostra normale attività. Non esitate a contattarci: noi ci siamo con qualche difficoltà in più, ma non molliamo!

Telefono:  +39 3387578854
E-mail:
lucrezia.associazione@gmail.com

ATTIVAZIONE BORSA DI STUDIO 2021

Finalmente abbiamo attivato la prima borsa di studio del 2021, yuppi!!

Questa settimana una bimba dalla voce squillante ha iniziato a prendere lezioni di canto grazie all’Associazione.

Ma noi sappiamo bene che ogni bambino è un artista e quindi speriamo di poterne attivare molte altre al più presto. Fatevi avanti e contattateci su fb, instagram o scrivete a lucrezia.associazione@gmail.com

Intanto buon cammino verso la musica tutti ma soprattutto a questa bimba

 

PREMIO LUCREZIA BALATRI AL CONCORSO CITTA’ DI FIRENZE

Cari soci e sostenitori come ben sapete stiamo trovando strade diverse per continuare le nostre attività musicali e di socializzazione.  

Volevamo tenere fede ad un appuntamento molto caro a tutti noi, il Concorso canoro dedicato a Lucrezia, e ci siamo riusciti!

Grazie alla preziosa collaborazione con il nostro partner storico, l’Athenaeum musicale, abbiamo inserito il premio Lucrezia Balatri per cantanti solisti all’interno del concorso musicale Città di Firenze “Paolo Zuccotti”.

Siamo molto contenti di questa opportunità e ci auguriamo in questo modo di raggiungere ancora più allievi di scuole di musica e alunni di licei musicali.

Il concorso si svolgerà il 9 maggio 2021 e le iscrizioni sono aperte fino al 9 aprile.

Tutti i dettagli e il bando per iscriversi su https://www.concorsozuccotti.it/

AUGURI DI BUONE FESTE

In questo anno difficile in cui la sopravvivenza ha dominato tutto e ha lasciato poco spazio alle relazioni e alla musica – che tanto noi amiamo – postiamo un video carico di speranza per augurarvi un buon Natale… il coro si chiama One Voice!

ATTIVAZIONE DI BORSE DI STUDIO 2020-2021

Cari soci e lettori, le idee e la voglia di fare dell’Associazione non mancano anche in questo momento, di nuovo difficile, che sta vivendo tutta Europa a causa del coronavirus.

Da marzo scorso le occasioni di socialità sono molto diminuite e quando possibile le abbiamo tramutate in scambi virtuali.

Oggi, come sempre, vogliamo perseguire uno dei nostri obiettivi più importanti : aiutare i giovani a realizzare i propri sogni e a divertirsi con la musica.
Come? attivando  borse di studio.

Se la musica è il vostro sogno, raccontateci i vostri progetti, idee, aspirazioni e noi li valuteremo!

Scrivete a lucrezia.associazione@gmail.com

LA FINALE DI UGUALI SPUTATI SHOW

Dichiarato ufficialmente concluso il termine per l’invio dei vostri video, vi ringraziamo per la vostra numerosa partecipazione.
Adesso passeremo dal salotto di casa vostra al salotto della giuria di qualità. I nostri giudici stanno selezionando i 7 finalisti.
I video verranno pubblicati sulla nostra pagina il 7 maggio e potranno essere votati dal pubblico su FB a suon di like.

Nei prossimi giorni vi spiegheremo come partecipare alle votazioni.
Siete curiosi? State con noi! Ne vedrete delle belle!!

UGUALI SPUTATI SHOW

 

Cari soci e lettori, ogni anno nel mese di aprile si svolge la stella di punta delle nostre serate musicali, il concorso di imitazione di cantanti celebri.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questi mesi non ci permetterà di organizzare dal vivo il nostro show. È un momento davvero difficile per tutti perché l’epidemia sta cambiando le relazioni, i comportamenti e il nostro modo di fare socialità, ma questo non ci fermerà.
Stiamo imparando a indirizzare diversamente le energie e le speranze. La vitalità e la determinazione che ci contraddistinguono non sta venendo meno.

Ecco perché quest’anno vi proponiamo di partecipare al nuovo concorso web UGUALI SPUTATI SHOW.

Scegli un cantante e realizza un video di un suo pezzo musicale, imitandolo nell’aspetto, nella gestualità e nella voce. Per il travestimento, scatenati usando ciò che hai in casa, sarà premiata la creatività.

Invia il video entro e non oltre il 24 aprile all’indirizzo lucrezia.associazione@gmail.com

Con il vostro aiuto dimostreremo che divertirci insieme è ancora possibile!

REGOLAMENTO