Concerti gospel

Il coro gospel One Voice è l’anima della Lucrezia’s One Voice Association e contribuisce in modo determinante alla realizzazione di progetti e raccolte fondi con i suoi concerti.

Il 26 settembre 2018 abbiamo avuto l’onore e il piacere di esibirci nella splendida cornice della Basilica di Santa Croce a Firenze per una “Emozione Gospel“. L’occasione è stata l’8° centenario dalla nascita della Beata Umiliana de’ Cerchi. Spazio360firenze e Termomarket  hanno organizzato questo concerto di beneficenza a favore della nostra Associazione. 

Altre recenti esibizioni

A Febbraio 2019, in occasione della giornata mondiale delle malattie rare, il Coro ha partecipato alla raccolta fondi per l’associazione culturale iVisionaria in favore del progetto IO SONO, un racconto in parole e immagini sulla trisomia 9 a mosaico.

Il 3 maggio 2019 il coro ha contribuito all’iniziativa di raccolta fondi organizzata dai Lions per il Meyer e per gli orfani dell’Arma dei Carabinieri alla Scuola “Felice Maritano” di Firenze-Castello.

A decembre 2018 è stato organizzato un Christmas Carol per ricreare l’atmosfera magica del Natale e cantare tutti insieme.

Ad aprile 2016, abbiamo partecipato al prestigioso concerto “Il Concerto a Palazzo”, patrocinato dal Comune di Firenze. Nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento, si è svolta un’importante serata di beneficenza in cui arte, musica e cultura si sono unite per creare un’atmosfera unica.

Ancora, a dicembre 2017 il Comune di Firenze ha richiesto la presenza del coro per inaugurare l’illuminazione natalizia del Mercato Centrale di San Lorenzo.
  

 

 

 

Infine, a Pasqua 2018 il One Voice Gospel Choir si è esibito durante il Culto Evangelico in eurovisione su RaiDue.

Guarda tutti i concerti nella Gallery


Biografia del One Voice Gospel Choir
Il One Voice Gospel Choir nasce per iniziativa di Lucrezia Balatri, prematuramente scomparsa nel maggio 2012, come unione di tre cori, il primo dei quali inizia la propria attività nel 1998 sotto la direzione della stessa Lucrezia Balatri e del pianista Michele Papadia, con sede presso la Chiesa Episcopale St. James di Firenze. Pochi anni dopo questo primo, ben riuscito esperimento prendono vita altri due cori facenti capo all’Athenaeum Musicale Fiorentino.
Le tre formazioni si fondono in un unico gruppo nel 2010, dando così vita ad una realtà ad un tempo eterogenea dal punto di vista canoro, e spiritualmente molto unita dalla comune passione per la musica gospel. Dal 2012 il coro è diretto da Giorgio Ammirabile, coadiuvato da Giacomo Ferrari, accompagnatore al pianoforte ormai da molti anni, e ha un organico di più di cinquanta elementi.
Il One Voice Gospel Choir può fregiarsi della collaborazione con importanti artisti di musica gospel, noti a livello internazionale come Alana Alexander, cantante, autrice, vocal coach di fama mondiale; Knagui Damon, cantante e musicista; Ronald Ixaac Hubbard, pastore di Cleveland, OH; Rodney Hubbard, pianista; Trini Lopez Massie, musicista, cantante, direttore, predicatore; Keith Moncrief pastore della chiesa battista di Pittsburgh, PA.

Il coro ha preso e prende tuttora parte ad importanti manifestazioni dell’ambito gospel e non; degna di nota è la sua esibizione sul palco del Pistoia Blues nel luglio 2010, così come la sua partecipazione da quasi dieci anni a Gospel Connection, ad oggi la più importante convention di cori gospel in Italia.