Chi Siamo

Lucrezia’s One Voice Association è stata fondata nel 2012 come Associazione culturale senza scopo di lucro e si ispira ai principi di volontariato. L’intento prioritario è di promuovere, diffondere e sviluppare la cultura musicale soprattutto nei giovani.
Leggi lo STATUTO.

Come nasce l’Associazione?
Viene fondata per volere di Lucrezia Balatri, attivissima cantante e direttrice di cori Gospel.
Dal momento della sua scomparsa era rimasto un grande silenzio nella vita dei suoi familiari e di tutte quelle persone che l’avevano conosciuta più da vicino.
Dopo un’iniziale incertezza, l’obiettivo dell’Associazione è diventato chiaro: eliminare questo silenzio, facendo tornare la musica che Lucrezia aveva sempre diffuso con generosità ed entusiasmo.

Quali sono le attività principali?
Tutte le attività organizzate riprendono la passione musicale della sua fondatrice. Passione che ha spaziato in ogni direzione, ma che soprattutto si è incentrata su due elementi: la musica Gospel, vissuta oltre la semplice tecnica vocale e musicale, e l’insegnamento ai ragazzi.

Ecco spiegate alcune delle principali attività: insegnare a giovani talenti tramite borse di studio, offrirgli un palco tramite concorsi, comunicare lo spirito del Gospel tramite workshop di più giorni.

Per raggiungere questi traguardi, oltre alle generose offerte di privati e il contributo di tutti i soci, l’Associazione si lega indissolubilmente al Coro Gospel “One Voice” fondato dalla stessa Lucrezia e che rappresenta al meglio lo spirito dell’Associazione tramite numerosi concerti e la partecipazione a funzioni religiose.

Vengono inoltre messe in atto iniziative di raccolta fondi sotto forma di feste a tema che permettono di finanziare con offerte libere le attività dell’Associazione.
Questi momenti conviviali sono di per sé una ricompensa dello sforzo profuso per organizzarli.

I progetti per il futuro sono grandi, perché grandi erano i progetti di Lucrezia

Guarda il video di presentazione dell’Associazione:

IL DIRETTIVO

Connie Balatri
presidente onorario

Maria Cristina Cartei
presidente
Donatella Biagi
vice presidente
Irene Bellesi
segretario
Monica Terzani
tesoriere
Maria Grazia Biagi
Edy Bolognesi
Brunella Raddi
Melania Scacciati Nunzia Ruggiero
Teresa Cortigiani
Francesca Collini